Fico ! (Bologna) 2017

Un enorme parco agroalimentare…col vezzo di definirsi pure fico !

In realtà L acronimo sta per Fabbrica Italiana Contadina, e da poche settimane ha aperto a Bologna, col recupero di una vasta area periferica dove oggi si può fare un gustoso viaggio tra le eccellenze alimentari italiane.

Un ibrido tra un grosso supermercato, un mercato tradizionale all aria aperta, un negozio contadino a km zero, ed un parco tematico dove anche i bambini si possono divertire.

L ho visitato ieri. Parcheggi e per due ore è anche gratis, per cui se sei un residente che si affeziona al mercato puoi tranquillamente arrivare, prenderti una bicicletta con doppio cestino all ingresso, e sgattaiolare rapidamente fino agli stand di riferimento, fare spesa certamente di qualità e tornare a casa.

Visitarlo col mordi e fuggi regala ugualmente soddisfazioni. L ambiente è gradevole e stimolante, ci sono esperienze culinarie di ogni tipo e ristoranti che permettono di rendere piacevole la visita fino a sera. Impossibile non tornare con qualcosa nello stomaco e nel sacchetto della spesa. Oppure spedirlo ovunque nel mondo, grazie al servizio postale presente all interno. Insomma, qualche mio amico americano potrà festeggiare il Natale con prelibatezza tricolore , e non potrei che esserne più contento anche io !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...